Aree di intervento: Progetti operativi Il contrasto della violenza: gestione di sportelli ascolto

Il contrasto della violenza: gestione di sportelli

lo sportello ascolto nel pronto soccorso San Paolo

L'Associazione Salute Donna, d'intesa con la UO di psicologia clinica dell’ASL Napoli 1 Centro del DS 26 e con con la Direzione del Presidio Ospedaliero San Paolo, ha aperto a partire dal marzo 2009 uno sportello ascolto anti-violenza presso il Presidio Ospedaliero San Paolo che ha avuto gli obiettivi di procedere ad una formazione sul campo degli operatori sanitari in tema di violenza contro le donne e di accolgiere le donne con esiti di maltrattamento e violenza refertate presso il pronto soccorso.

Vai alla locandina

Funzionamento centro integrato assistenza alle vittime di violenza

Le donne vittime di violenza: Report attività Ospedale San Paolo 2009-2010

Le donne vittime di violenza: Report attività Ospedale San Paolo 2011

Le donne vittime di violenza: Report attività Ospedale San Paolo 2012

Le donne vittime di violenza: Report attività Ospedale San Paolo 2013

Le donne vittime di violenza: Report attività Ospedale San Paolo 2014

Le donne vittime di violenza: Report attività Ospedale San Paolo 2015

Dati Sportello San Paolo anni 2009-15

al via gli altri sportelli

Il centro anti-violenza E.V.I.T.A. a Portici.

Lo sportello ascolto anti-violenza al Loreto Nuovo

E' stato aperto con il sostegno della Provincia  un nuovo sportello sportello anti-violenza, sul modello dell'ospedale San paolo, al Loreto Nuovo.

Vai alla locandina

Lo sportello ascolto anti-violenza all'Ospedale Cardarelli

A giugno 2015 L'associazione ha aperto nel Pronto Soccorso dell'Ospedale Cardarelli di Napoli lo sportello ascolto anti-violenza per le donne vittime di violenza e per i loro figli minori

Vai alla delibera del progetto