Centro ascolto donna Consulenza legale

l'intervento legale

Il centro ascolto offre la consulenza legale, civile (famiglia e lavoro) e penale, alle donne in difficoltà sia in famiglia, che al lavoro e nel sociale. Le avvocate sia civiliste che penaliste operano in stretta sinergia con le psicologhe: le consulenze nella nostra associaizone sono sempre psicologiche e legali insieme per interconnettere al meglio e nell'interesse delle donne i problemi dei diritti violati con i problemi di salute.
Nel lavoro comune tra psicologhe e legali dell'Associazione si sono sviluppate prassi e procedure che costituiscono una tutela rafforzata per le donne sia dal punto di vista psicologico che legale.

La nostra pratica legale è mirata ad informare ed orientare  le donne nell'esercizio dei loro diritti anche con la finalità di promuovere la loro salute. Le avvocate offrono la  consulenza gratuita a tutte le donne per:
- problemi di violenza e maltrattamento (fisico, psicologico, economico, sessuale), stalking,
- separazioni e divorzi,
- affido dei minori,
- mobbing e discriminazioni al lavoro,
- risarcimentodei danni  con particoalre riferimento al danno biologico e psichico.
I percorsi successivi di assistenza sono offerti a gratuito patrocinio per le donne che ne abbiano i requisiti ed a condizioni associative per le altre donne.

Le avvocate civiliste (tel. 081-2512789) :
Annamaria Raimondi e Francesca Chiariello

Le avvocate penaliste (081-203634):
Giovanna Cacciapuoti, Sofia Lombardi, Carmen Scarpato